La Politica per la qualità della FARMACISTI PIÙ RINALDI, con riferimento alla analisi dei rischi e delle opportunità, viene aggiornata in alcune sue parti qui sotto riportate che si può sintetizzare nel perseguire la massima soddisfazione dei propri Clienti. A tal fine, l’Organizzazione propone i seguenti obiettivi:

Contesto Economico:

  • Controllo dei costi organizzativi
  • Attenta gestione degli investimenti

Contesto Ambientale:

  • Rispetto delle normative ambientali e soddisfare i requisiti di sicurezza, d’igiene e di tutela ambientale previsti dalle leggi in vigore
  • Potenziamento dei sistemi che permettano il risparmio energetico da fonti rinnovabili, con nuovi investimenti in pannelli fotovoltaici; accurata gestione della raccolta differenziata;

Contesto Sociale:

  • Promozione di eventi culturali e socialmente utili (Carro di Tespi, Banco Farmaceutico, donazioni a Enti e Associazioni benefiche, Caritas, Diocesi, scuole pubbliche e private)

Contesto Organizzativo:

  • facilitare i contatti e le comunicazioni con l’organizzazione (alta affidabilità reti informatiche); nuovo portale web per le offerte promozionali; nuovo protocollo di acquisizione degli ordini telematici.

Mercato/Clienti:

  • Attenta politica commerciale e analisi dei Concorrenti
  • offrire ai Clienti corsi di formazione in aula presso la nostra sede coinvolgendo sia i Titolari che i Collaboratori di farmacia favorendo la loro crescita professionale accrescendo così l’immagine positiva della nostra Organizzazione.
  • Operare nel mercato al dettaglio con acquisizione e gestione di punti vendita (Farmacie) che al momento non rientrano nel sistema di gestione per la qualità.

Innovazione:

  • offrire ai propri Clienti servizi convenzionati stipulati con altre Aziende di servizio
  • Sviluppo linee di prodotti personalizzati per la farmacia quali integratori alimentari e prodotti cosmetici (a marchio della farmacia) denominata: Officina del Farmacista

Fornitori:

  • Ricerca nuovi fornitori e migliori condizioni di acquisti
  • Creare una rete di collaborazione che coinvolga anche i fornitori di nuovi servizi ai Clienti, es. Transfer Order, o accordi quadro per sviluppo acquisti; collaborare con aziende di distribuzione intermedia con caratteristiche analoghe.

Produzione:

  • fornire, in fase di acquisizione degli ordini, la massima attenzione alla comprensione delle esigenze dei Clienti
  • evadere gli ordini dei Clienti senza errori
  • garantire una corretta conservazione ed imballo dei prodotti fino alla consegna
  • rispettare i tempi di consegna confermati
  • fornire prodotti con sufficiente vita residua utile

Logistica:

  • impegnarsi in una continua ricerca di soluzioni logistiche che possano contribuire al miglioramento del servizio offerto; ricerca di nuovi fornitori per il servizio di trasporto e consegna in farmacia

Sicurezza:

  • Corsi di formazione e di aggiornamento sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Personale:

  • individuare percorsi formativi per migliorare la professionalità dei propri collaboratori
  • Responsabilizzare gli addetti a gestire con attenzione gli spazi di cui sono referenti

Il Consiglio di Amministrazione conferisce al Rappresentante della Direzione il mandato di attuazione degli obiettivi di cui sopra.

Udine, 27 marzo 2024